Gestione presenze-MODALITA' DICHIARATIVA

Top  Previous  Next

TOURIST TAX utilizzato dalla struttura di medie dimensioni

(INTRODUZIONE DICHIARATIVA DEI DATI)

Altra modalità di utilizzo di Tourist Tax prevede l’introduzione dichiarativa dei dati, con l’inserimento degli stessi periodicamente (ad esempio trimestralmente) ed è dedicata alle strutture ricettive di dimensioni medie.

Il calcolo delle presenze, dei soggetti e delle relative esenzioni (per soggetti e presenze) è a carico del rappresentante legale della struttura che è responsabile della veridicità della dichiarazione.

L’HOME PAGE ci mostra come l’inserimento dei dati riguardanti la tassa di soggiorno venga fatta periodicamente.

Anche qui, come nel caso della modalità d’inserimento manuale prima esposta, è visualizzabile il totale dell’imposta riscossa, quella versata, quella residua, il numero di pernottamenti, di soggetti, di riduzioni, ecc.

 

clip0009

 

Nella seconda schermata denominata DICHIARAZIONI è visualizzabile il periodo cui fa riferimento l’inserimento dei dati, in questo caso il periodo è un trimestre, quindi troveremo la schedulazione in primo, secondo, terzo, quarto trimestre.

Di seguito la specifica dei tre mesi che costituiscono il periodo, il riporto dei pernottamenti del trimestre precedente riscossi, di quello in corso, le detrazioni dei pernottamenti che saranno riscossi nel trimestre successivo, i soggetti e pernottamenti non imponibili, i soggetti esenti dall’imposta e aventi diritto a una riduzione.

 

clip0010

 

Il precedente prospetto è modulato in base alle necessità del Comune richiedente, dunque, può essere variamente strutturato.

A seguire troviamo il tab Profilo Utente attraverso cui è possibile creare nuovi utenti e/o modificare la password e il tab INFO, con i dati dell’ente pubblico Comune, i Parametri delle tariffe, gli obblighi di dichiarazione, le informazioni contabili dell’ente (codice postale, codice IBAN, causale di pagamento).

 

clip00025

clip00028

 

È possibile inserire i Modelli 21 all’interno di Tourist Tax attraverso il pulsante INSERIMENTO MODELLO 21 e compilare il modello in questione. Per inserire il Modello 21 consultare l'apposito paragrafo Inserimento del Modello 21.

Il bottone di Inserimento del Modello 21 potrebbe essere disattivato nel caso in cui il Comune abbia bloccato la possibilità di Invio nel caso sia stato superato il tempo massimo per l'invio dello stesso.

Tutti i flussi di rendicontazione e i modelli 21 sono esportabili in Excel.