Gestione presenze-MODALITA' AUTOMATICA

Top  Previous  Next

TOURIST TAX utilizzato dalla struttura di grandi dimensioni

(INTRODUZIONE AUTOMATICA DEI DATI)

La modalità di introduzione automatica dei dati relativi alla tassa turistica è dedicata alle strutture di grandi dimensioni.

In questo caso ragioni di flussi cospicui di utenza suggeriscono di optare per un collegamento del software con il gestionale già in uso dall’hotel, per favorire il caricamento in Tourist Tax di un file con i dati degli ospiti entrati e usciti dalla struttura.

In HOMEPAGE saranno visibili i dati riguardanti la rendicontazione periodica contabile e la rendicontazione annuale.

 

clip0014

 

Nella successiva maschera OSPITI è possibile, per caricare un file contenente un flusso di ospiti in partenza(formattato secondo le regole descritte nell'allegato tecnico disponibile al Comune) cliccare sul pulsante Carica File e quindi selezionare il file prodotto dal proprio gestionale alberghiero.

 

clip0015

 

Dopo aver elaborato il file, viene mostrata una riga di sintesi che riporta i dettagli del caricamento appena effettuato: è possibile verificare la congruità degli importi cliccando sull'importo stesso (si ottiene la lista degli ospiti completa di date di arrivo e partenza con il relativo importo pagato). In caso di errori, il file viene segnalato come rifiutato e vengono mostrati nella colonna report gli errori riscontrati per permettere di rettificare il file stesso.

E' possibile annullare il caricamento entro 48 ore: trascorsi due giorni solari, l’annullamento del caricamento è consentito solo su autorizzazione del Comune, intervenendo direttamente sul profilo della struttura, su richiesta della stessa.

A seguire troviamo il PROFILO UTENTE che offre la possibilità di creare nuovi utenti e la schermata INFO con i dati dell’ente pubblico Comune, i parametri delle tariffe, gli obblighi di dichiarazione, le informazioni fiscali dell’Ente.

È possibile inserire i Modelli 21 all’interno di Tourist Tax attraverso il pulsante INSERIMENTO MODELLO 21 e compilare il modello in questione. Per inserire il Modello 21 consultare l'apposito paragrafo Inserimento del Modello 21.

Il bottone di Inserimento del Modello 21 potrebbe essere disattivato nel caso in cui il Comune abbia bloccato la possibilità di Invio nel caso sia stato superato il tempo massimo per l'invio dello stesso.